Il focus dei nostri servizi è la consulenza strategica alle imprese nel campo dell’intrattenimento Media, del Marketing e della Comunicazione:



Il mondo dei media italiani, e in particolare quello della
TV, è al centro di una rivoluzione che ne ha frantumato ogni regola: questi ultimi 5 anni hanno visto più cambiamento di tutto il mezzo secolo precedente. Il nuovo mercato offre un gran numero di opportunità, ma ha anche limiti e barriere d’accesso che vanno conosciute in anticipo. Kenturio è la perfetta base avanzata per gruppi stranieri che intendano considerare operazioni media in Italia.
Oltre alla consulenza strategica Kenturio può presentare partner locali e finanche lanciare le attività in Italia.





Kenturio ritiene che in un mondo pieno di alternative di ottima qualità, spesso è il valore del brand e l’efficacia della comunicazione a fare la differenza. Ad esempio nel mondo iperframmentato dell’audiovisivo, il consumatore fa sempre più fatica a riconoscere e a innamorarsi di programmi, offerte, canali, tecnologie. Il brand è fondamentale per navigare in questa immensità.





Il mondo dei media ruota giustamente attorno ai contenuti. Ma in un mondo frammentato i contenitori sono
altrettanto importanti. Cosa vale avere tanti contenuti
se i consumatori non lo sanno? O peggio se confondono la rete o la piattaforma di riferimento? Anche il cinema è molto cambiato. La centralità della sala si è spostata su fruizioni di tipo diverso, sovrapponendo sale, web e TV. Non tutti sembrano pronti al cambiamento proprio nel momento in cui si affacciano sul mercato nuovi player VOD. Infine, qualunque sia il vostro mercato, al mix tradizionale vanno ovviamente aggiunti i Social media
ed il Content Discovery. Kenturio può costruire assieme
a voi la giusta strategia di comunicazione per garantire notorietà e posizionamento ai prodotti e ai servizi.


 



Quando si è a contatto con i propri prodotti o servizi ogni giorno, si finisce per perdere la consapevolezza del loro valore. Così a volte le aziende sottostimano o al contrario sovrastimano il potenziale delle loro offerte. Kenturio può partecipare a questo processo con un atteggiamento fresco e senza pregiudizi, identificando i punti di forza e traducendoli in concept creativi e di comunicazione.







Intelligence Through Foresight


insight è la divisione di Kenturio dedicata all’osservazione qualitativa del mercato, dei brand e delle storie.

insight è minuscolo perché bisogna farsi piccoli per capire le storie grandi.

Basata sul know how Media e Entertainment dei fondatori di Kenturio, si appoggia logisticamente alla RFR – International per reclutamento
e sulla piattaforma Sicchè, dedicata specificamente alle ricerche qualitative.
Alessandra Cantaluppi, semiologa esperta, completa la configurazione e guida con la sua struttura questa divisione.

insight propone verifiche di:
> concept
> sceneggiature
> pilota/premontati.
oltre alle tradizionali ricerche per brand e servizi

Knowledge for Success: Gruppi di controllo

insight raggruppa, su scopi specifici, professionisti qualificati, Italiani ed esteri, privi di conflitti di interesse, per

> introdurre una sensibilità aggiuntiva ai risultati della ricerca
> indagare ambiti specifici del contenuto. Ad esempio:
> appetibilità sul mercato locale
> appetibilità all’estero
>  potenza di comunicazione
>  appetibilità su target secondari (kids, giovani, anziani, …)

insight è a Roma ma in network con istituti su tutto il territorio e all’estero







Quante volte manca il tempo per rimanere aggiornati sui concorrenti e sulle ultime offerte? Quante volte manca il tempo e la lucidità per identificare gap e bisogni del mercato? Kenturio può analizzare il mercato per voi, identificare aree di sviluppo e verificare le possibilità di successo delle vostre iniziative sul mercato.


 

 

I mercati sono conversazioni. Nel web 2.0 i giudizi dei consumatori sono la fonte privilegiata d'informazione sul prezzo, sul valore e sulla qualità di un prodotto/servizio. Per questo si fanno sempre più spesso delle accurate analisi del Sentiment sulla brand image, su campagne promozionali, su specifici prodotti e servizi, o sulle attività dei concorrenti.






Kenturio può aiutare nella definizione di Indicatori di prestazione (KPI), allo scopo di definire in anticipo il concetto di successo, potendo così valutare i risultati conseguiti su una base oggettiva.



Questo settore è molto specifico nelle professionalità richieste. Solo attraverso una profonda conoscenza del mercato e delle aziende è possibile gestire rapidamente le necessità di ricerca e selezione del personale. Screening CV, head hunting, presentazione short list candidati, assessment.




Il branding e la comunicazione hanno un ruolo così importante che le aziende dovrebbero diffonderne il più possibile i principi base a tutti i dipendenti, soprattutto a coloro che hanno responsabilità decisionali
e esposizione verso l’esterno ed i clienti. Kenturio, dopo anni di esperienza di docenza e testimonianze in prestigiose Università e in Master italiani e esteri, organizza seminari e corsi specifici sull’importanza del branding, del marketing e della comunicazione, tarandoli sulle necessità delle persone cui saranno rivolti.





A volte semplicemente non c’è il tempo per fare le cose nel modo in cui vorremmo e con la perfezione estetica
che desidereremmo. Kenturio può aiutare in termini
di contenuto strategico ed estetica della presentazione.





Grazie a una genuina passione per la storia militare e a specifiche esperienze, Kenturio può essere un valido consulente per produrre o adattare con rigore ed efficacia contenuti a sfondo storico-militare. Talora, infatti, quello che a una persona normale può sembrare un peccato veniale diventa una insopportabile mancanza di qualità per un’audience specifica, spesso proprio quella a cui quei contenuti sono mirati.

 


 


Kenturio si occupa anche
della commercializzazione di contenuti
(film, serie TV, animazione)
per emittenti televisive
e servizi On-Demand.



Valutazioni su library di contenuti, prodotti e in sviluppo.




Kenturio ha maturato esperienze produttive su progetti di diversa complessità. Da documentari pregiati con distribuzione cinema, TV e Home Video a mini programmi di presentazione di contenuti televisivi